FLC CGIL
Elezioni CSPI, si vota il 7 maggio 2024

https://www.flcgil.it/@3866029
Home » Ricerca » ISPRA, la battaglia dei lavoratori precari dalla voce dei protagonisti

ISPRA, la battaglia dei lavoratori precari dalla voce dei protagonisti

Su RAI news 24 un'intervista a Francesca Assennato, rappresentante sindacale FLC Cgil e a Massimiliano Bottaio, precario dell'ISPRA.

20/10/2009
Decrease text size Increase  text size

Segnaliamo ai lettori del sito il link al blog di RAI news 24 dove è disponibile l'intervista andata in onda ieri mattina a Francesca Assennato, rappresentante sindacale FLC Cgil e a Massimiliano Bottaro, biologo marino, precario dell'ISPRA.

All'ISPRA da mesi si sta conducendo una battaglia per la difesa del posto di lavoro di 430 precari. Duecento di questi lavoratori già dal 30 giugno non hanno avuto il rinnovo del contratto, di fatto licenziati dopo anni di servizio prestato, con grave danno per le attività dell'Istituto. A questi duecento se ne aggiungeranno altri duecentotrenta nei prossimi mesi.

L'iniziativa della FLC e della CGIL prosegue il 28 ottobre con una Conferenza di Produzione dell'ISPRA, organizzata per rilanciare una proposta sulle politiche ambientali per la tutela e la protezione del territorio chiamando a confronto tutti i soggetti istituzionali e sociali.

Roma, 20 ottobre 2009

Altre notizie da: