FLC CGIL
Elezioni CSPI, si vota il 7 maggio 2024

https://www.flcgil.it/@3866369
Home » Ricerca » ISPRA, precariato e vertenze contrattuali: nessun impegno da parte dell'Amministrazione

ISPRA, precariato e vertenze contrattuali: nessun impegno da parte dell'Amministrazione

Convocata da FLC CGIL, FIR CISL e UILPA UR l'assemblea generale dei lavoratori dell'Ente per giovedì 5 novembre 2009.

04/11/2009
Decrease text size Increase  text size

FLC CGIL - FIR CISL - UILPA UR
Comunicato

La FLC CGIL, FIR CISL e UILPA UR insieme con il personale dell’ISPRA riunito in assemblea il 19 ottobre u.s. hanno valutato negativamente l’esito dell’incontro con la Struttura Commissariale del 15 ottobre ‘09, avendo registrato la mancanza totale di impegni da parte dell’Amministrazione ISPRA rispetto alle questioni sul precariato, tuttora aperte e impellenti, e alle diverse vertenze contrattuali.

In tale occasione, tuttavia, è stata rilevata la necessità di attendere gli esiti del “tavolo tecnico” convocato dalla stessa Struttura Commissariale per il 22 ottobre con all’odg i prossimi bandi di concorso per CTER e R/T, a seguito dei quali si sarebbe deciso di intraprendere eventuali iniziative di mobilitazione.

In assenza di favorevoli risposte a distanza di una settimana dall’ultimo incontro, FLC CGIL, FIR CISL e UILPA UR ISPRA ritengono che non sia più sostenibile tollerare l’attuale situazione, sia in considerazione delle prossime scadenze dei contratti del personale precario che delle applicazioni contrattuali di fatto ancora bloccate.

Poiché ritengono l’attuale gestione commissariale non in grado di fornire risposte positive convocano un Presidio presso il Ministero dell’Ambiente per denunciare la grave situazione in cui si trova l’Istituto.

ASSEMBLEA GENERALE DEI LAVORATORI ISPRA
presso l’Auditorium del MATTM (via Capitan Bavastro)

Giovedì 5 novembre 2009
dalle ore 10,00 alle ore 12,00

Altre notizie da: