FLC CGIL
Elezioni CSPI, si vota il 7 maggio 2024

https://www.flcgil.it/@3860233
Home » Università » Richiesto un incontro urgente al ministro Gelmini per illustrare le proposte sindacali unitarie sul sistema universitario

Richiesto un incontro urgente al ministro Gelmini per illustrare le proposte sindacali unitarie sul sistema universitario

Richiesta di incontro delle organizzazioni e associazioni sindacali al ministro Gelmini per un confronto sulle principali questioni universitarie.

23/03/2009
Decrease text size Increase  text size

FLC CGIL, CISL Università, UIL P.A.-U.R , ADU, ADI, ANDU, APU, CISAL Università, CNU, CNRU, SUN, UDU, UGL Università e Ricerca, richiedono un incontro urgente al Ministro Gelmini per illustrare le proprie proposte sul sistema universitario.
Richiesta anche l’audizione alle commissioni parlamentari ed al CUN.

Roma, 23 marzo 2009
__________________

ADU, ADI, ANDU, APU, CISAL Università, CISL Università, CNU, CNRU,
FLC CGIL, SUN, UIL P.A.-U.R. AFAM, UDU, UGL Università e Ricerca

URGENTE

All’on. Mariastella GELMINI
Ministro dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca

Ogetto: Richiesta di incontro per un confronto sulle principali questioni universitarie

Signor Ministro,

apprendiamo dalla stampa che sono in corso di predisposizione provvedimenti legislativi importanti per l'Università.

Nel mese di dicembre 2008, nel corso di un incontro con alcune Organizzazioni da Lei convocato, è stata annunciata l'intenzione di aprire, a partire da gennaio 2009, tavoli di confronto tematici su tutti gli aspetti oggetto di possibili interventi legislativi. Da quel giorno il silenzio da parte del Ministero è stato totale, mentre proseguono, in varie forme e con diversi interlocutori, discussioni su temi che dovrebbero essere in primo luogo oggetto di confronto con le Organizzazioni e Associazioni della docenza universitaria, dei precari, dei dottorandi e degli studenti.

Le chiediamo di attivare immediatamente i tavoli di confronto che erano stati annunciati, sui quali formalizzare lo stato dell'arte dell'elaborazione e del programma del Governo in materia di Università.

Le chiediamo anche di poterla al più presto incontrare per illustrarle i contenuti del nostro “Programma per l'Università” che contiene precise proposte per la soluzione dei più gravi e più urgenti problemi dell'Università.
Con i più distinti saluti.

ADU, ADI, ANDU, APU, CISAL Università, CISL Università, CNU, CNRU,
FLC CGIL, SUN, UIL P.A.-U.R. AFAM, UDU e UGL Università e Ricerca