FLC CGIL
Elezioni CSPI, si vota il 7 maggio 2024

https://www.flcgil.it/@3859483
Home » Attualità » Europa e Mondo » La FLC Cgil aderisce all'appello "Non vogliamo alcun mercato della Conoscenza!"

La FLC Cgil aderisce all'appello "Non vogliamo alcun mercato della Conoscenza!"

Nei giorni 17, 18 e 19 marzo 2009 sono previste varie azioni a livello europeo.

13/03/2009
Decrease text size Increase  text size
Vai agli allegati

La FLC Cgil ha sottoscritto l'appello: "Non vogliamo alcun mercato della Conoscenza!". Alleghiamo copie in francese e inglese dell'appello e la nostra lettera di adesione.

Oltre al nostro impegno su tutto il territorio italiano, nei giorni 17, 18 e 19 marzo 2009 sono previste varie azioni a livello europeo.

Diamo un aggiornamento delle iniziative.

Il 17 marzo, la Scuola francese di Atene, con le Scuole francesi all'estero e i Centri francesi all'estero, stanno organizzando una giornata pan-europea di riflessione sulla questione università.

Il 18 marzo, si svolgerà a Parigi una conferenza/dibattito, con le organizzazioni che hanno promosso l'appello, sulla necessità di resistere in Europa contro il mercato dell'Istruzione e della Ricerca. Il collettivo sarà presente alle manifestazioni intersindacali del 19 marzo in tutto il territorio francese.

Il 19 marzo, gli studenti catalani protesteranno con il sindacato catalano SEPC e uniranno l'appello congiunto alla protesta. Gli studenti catalani inoltre sono in contatto con un collettivo di studenti italiani e francesi che hanno l'intenzione di coordinare le lotte e creare rapporti stretti tra le università europee mobilitate.

Roma, 4 marzo 2009