Home » Scuola » Graduatorie ad esaurimento docenti: una nota sulle sanzioni per la mancata accettazione di una supplenza

Affrontate anche altre questioni controverse sulle quali sarà pubblicata una nota esplicativa.

08/05/2009

Nella riunione del 28 aprile 2009, su sollecitazione della FLC Cgil e delle altre organizzazioni sindacali, è stato definitivamente chiarito che la mancata accettazione di una supplenza in una delle province nelle quali si è inclusi comporta la sanzione di non essere più richiamabile per quella specifica graduatoria solo per quella provincia e non per le altre indicate.
Tale interpretazione era già intuibile da una attenta lettura del regolamento delle supplenze, ma il chiarimento si è reso necessario vista la novità delle province aggiuntive.

Il Ministero ha confermato tale interpretazione con la nota n. 6506/09.

Ricordiamo che la scadenza per la presentazione delle domande è fissata per il giorno 11 maggio 2009 e che ulteriori informazioni sono disponibili nello speciale "Graduatorie ad esaurimento docenti".

Presso tutte le sedi della FLC Cgil è stato predisposto uno specifico servizio di consulenza per la compilazione delle domande.

Roma, 8 maggio 2009

Articolo 33, Edizioni Conoscenza
Rivista Articolo 33
Filo diretto sul contratto