FLC CGIL
Iscriviti alla FLC CGIL

https://www.flcgil.it/@3861931
Home » Attualità » Sindacato » Continua la campagna della FLC Cgil per la "Liberazione dal precariato". Seminario nazionale a Torino

Continua la campagna della FLC Cgil per la "Liberazione dal precariato". Seminario nazionale a Torino

La conoscenza precaria è il titolo del seminario nazionale che si terrà il 5 giugno 2009 a Torino.

01/06/2009
Decrease text size Increase  text size
Vai agli allegati

Dopo le iniziative programmate dalla FLC Cgil per la "Liberazione dal precariato" e dopo la riuscita delle iniziative del 23 e 24 maggio a Piazza del Popolo e a villa Doria Pamphili dove ricercatori precari, precari della scuola insieme ai docenti, genitori e studenti hanno protestato contro i tagli alla conoscenza, continua la campagna di protesta della FLC Cgil.

Proseguono in questi giorni nei territori, le assemblee, le manifestazioni, i sit-in per protestare contro i tagli drammatici agli organici del personale docente, e di quello amministrativo tecnico e ausiliario nella scuola, nella formazione professionale, nella ricerca e nell'università. Crediamo che proprio in questi giorni in cui i lavoratori precari percepiscono la drammaticità del loro futuro sia necessario continuare con la nostra protesta.

In questo quadro generale, abbiamo deciso di programmare per la fine dell'anno scolastico alcuni seminari interregionali sulla "Liberazione dal precariato". Il primo si svolgerà il 5 giugno a Torino e altri sono in via di definizione.

Roma, 1 giugno 2009