Elezioni CSPI, si vota il 7 maggio 2024

Home » Attualità » Sindacato » Per la liberazione dal precariato, dal 6 all'8 aprile le iniziative della FLC Cgil in tutta Italia

Nei prossimi giorni in diverse città italiane la FLC Cgil sarà in piazza con i precari dei settori della conoscenza.

06/04/2009

>> Scarica il volantino <<

Continua la nostra mobilitazione contro il licenziamento dei lavoratori precari, contro i drammatici effetti della politica del Governo sulla scuola, sull’università e la ricerca.

Ecco il calendario di alcuni appuntamenti:

Calabria

Il 6 aprile, delegazioni di precari saranno ricevute in tutte le prefetture dal prefetto, ad esclusione della provincia di Cosenza il cui incontro è previsto per il prossimo 9 aprile.

Campania

Queste le iniziative nelle diverse province: Avellino, 8 aprile, volantinaggio davanti alle scuole e per le strade del capoluogo - Benevento, 8 aprile, ore 17.00/20.00 gazebo informativo con e sui precari in corso Garibaldi - Caserta, 6 aprile, ore 17.00 assemblea provinciale dei precari, sede provinciale della Camera del Lavoro, via Verdi 7/21 - Napoli, 6 aprile, ore 17.00/19.30 assemblea dei precari nella sede della FLC Cgil di Ottaviano (Napoli), distretti scolastici 27°/33; il 7 aprile, ore 9.30/13.30, convegno sui tagli agli istituti tecnici e professionali con Maria Brigida, segretaria nazionale FLC presso l'Hotel Ramada, via Galileo Ferraris al Ramada Hotel, via Galileo Ferraris; l'8 aprile, ore 10.30/12.30, sit in con i precari e volantinaggio presso l'USR Campania, in via Ponte della Maddalena - Salerno, 8 aprile, ore 17.00 assemblea provinciale dei precari, presso l'ITIS "G. Galilei", via R. Mauri, 65.

Sicilia

In ciascuna provincia siciliana nei giorni 6, 7 e 8 aprile si terranno presidi e sit-in di protesta davanti alle Prefetture: Agrigento, 7 aprile ore 17.00 Piazza Prefettura - Caltanissetta, 7 aprile ore 15.30 Viale Regina Margherita, 30 - Catania, 8 aprile ore 15.30 Via Prefettura, 14 - Enna 7, aprile ore 15.00 Piazza Prefettura - Messina, 7 aprile ore 16.30 Piazza Prefettura - Palermo, 6 aprile ore 15.30 Via Cavour - Ragusa, 7 aprile ore 15.30 Via Mario Rapisardi, 124 - Siracusa, 7 aprile ore 16.00 Piazza Archimede - Trapani, 8 aprile ore 16.00 Piazza Vittorio Veneto, 1.

Carbonia

Tre pomeriggi di presidio, dal 6 all'8 aprile, in piazza Rinascita con l'allestimento informativo di un gazebo dalle ore 16.00 alle ore 21.00.

Genova

Mercoledì 8 aprile, dalle ore 15.30 alle ore 17.30, presidio in Largo Eros Lanfranco (davanti alla Prefettura) di tutto il personale precario di scuola, università, ricerca e formazione professionale.

Lucca

Mercoledì 8 aprile presso la CGIL di Lucca avrà luogo un'assemblea per il personale precario. Interverrà anche un membro della segreteria confederale che ha la delega sul precariato.

Mantova

"La Scuola tra bisogni delle famiglie e tagli delle risorse", è il titolo di un incontro che si terrà Lunedì 6 aprile alle ore 21.00 presso la Sala degli Stemmi di Palazzo Soardi, in via Frattini, 60.

Novara

Lunedì 6 aprile assemblea di tutto il personale precario della scuola dalle ore 17.00 alle 18.30 presso la Camera del Lavoro - CGIL - Via Mameli, 7B.

Pordenone

Il 6, 7 e 8 aprile presidio in piazza Cavour dalle ore 8.30 alle ore 19.00. Il 7 aprile alle ore 9.00 incontro con le RSU e delegati, alle ore 11.30 si svolgerà un sit-in davanti alla prefettura della città dove sarà chiesto un incontro con il prefetto per denunciare il grave degrado in cui versa la scuola pubblica del territorio.

Siena

Lunedì 6 aprile ore 17 c/o CGIL Siena, la FLC Cgil incontra i precari della scuola.

Roma, 6 aprile 2009