FLC CGIL
Iscriviti alla FLC CGIL

https://www.flcgil.it/@3853317
Home » Scuola » Precari scuola: attivata anche per il 2008/09 la funzione di visualizzazione dei contratti a tempo determinato

Precari scuola: attivata anche per il 2008/09 la funzione di visualizzazione dei contratti a tempo determinato

Anche quest'anno sarà possibile verificare lo stato dei singoli contratti. La funzione è accessibile attraverso le procedure delle "Istanze on line" del Miur.

06/10/2008
Decrease text size Increase  text size

Con la nota prot. 1010 del 2 ottobre 2008 il Miur ha comunicato l'attivazione delle funzioni di visualizzazione dello stato dei singoli contratti a tempo determinato (annuali e fino al termine delle attività didattiche) del personale docente e ATA.
La funzione è accessibile attraverso le procedure delle Istanze on line del Miur.

Si tratta di una nuova modalità di accesso ai processi amministrativi, già utilizzata in occasione dello scioglimento delle riserve del personale docente e per l'indicazione delle scuole degli inclusi nella seconda fascia delle graduatorie ATA.

Per chi non fosse già registrato è necessario seguire una specifica procedura di accreditamento che, una volta effettuata, permetterà di gestire on-line anche successivi adempimenti.

Roma, 6 ottobre 2008
__________________

Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca
Direzione Generale per gli Studi e la Programmazione e per i Sistemi Informativi
Ufficio III

Prot. n. 1010
Roma, 02 ottobre 2008

Oggetto: apertura funzione per la consultazione on-line dei contratti a tempo determinato.

Si comunica che è disponibile, per il personale docente e ATA destinatario di contratti di supplenza, la nuova applicazione per la consultazione on-line dello stato di avanzamento dei contratti.
La funzione, attivabile alla voce “
Istanze On Line - Consultazione dei contratti” nella sezione “Dematerializzazione dei Contratti”, permetterà al personale di verificare se il proprio contratto di lavoro è stato trasmesso al Sistema Informativo del Tesoro, se è stato elaborato ai fini del pagamento della retribuzione, e se la Ragioneria ha completato i controlli di propria competenza.
Il personale che si è già registrato nel sistema “Istanze On Line” può accedere con le credenziali già in suo possesso; tutti gli altri troveranno nelle citate sezioni del sito le informazioni necessarie per usufruire del servizio.
Il personale interessato troverà nella suddetta sezione la guida operativa e per ogni ulteriore informazione potrà rivolgersi alla propria segreteria scolastica.

Il Dirigente
f.to Paolo De Santis

Servizi e comunicazioni

Articolo 33, Edizioni Conoscenza
Rivista Articolo 33
Filo diretto sul contratto
Filo diretto rinnovo contratto di lavoro
Ora e sempre esperienza!
Scuola: principali approfondimenti
Mobilità scuola 2018/2019
Testo Unico su salute e sicurezza integrato e aggiornato
Filo diretto sul contratto
Le funzioni nel consiglio di classe
Ricostruzione di carriera
Come si convocano i supplenti
Link utili
Logo MIUR
Logo MEF
Logo NOIPA
Logo INPS
Logo Fondo ESPERO
Logo EBINFOP
Seguici su facebook