Home » Attualità » Sindacato » "Uscire dalla crisi investendo nella Conoscenza", il 3 dicembre con la FLC

"Uscire dalla crisi investendo nella Conoscenza", il 3 dicembre con la FLC

Assemblea nazionale dei quadri regionali e provinciali della FLC Cgil presso l'Aula Magna della Facoltà di Lettere dell'Università "Roma Tre", in via Ostiense 236.

29/11/2008

>> Sciopero generale 12 dicembre 2008 <<

Il 3 dicembre a Roma si svolgerà l'assemblea nazionale dei quadri provinciali e regionali della FLC Cgil. L'assemblea si terrà nell'Aula Magna della Facoltà di Lettere dell'Università "Roma Tre", in via Ostiense 236.

E' un appuntamento importante che segna la continuità con la mobilitazione che ha avuto il culmine con gli scioperi e le manifestazioni del 30 ottobre e del 14 novembre. Un impegno che non è certo venuto meno e che continua a coinvolgere il nostro sindacato a tutti i livelli.

Le buone ragioni per manifestare il nostro dissenso sono sostenute da proposte di merito per favorire vere riforme del sistema della conoscenza: tagliare risorse significa impedire tutto ciò.

Slogan vuoti e reiterati del Governo ci descrivono come ostacolo per le riforme, difensori dello status quo, dei garantiti, addirittura dei "baroni" universitari e dei "fannulloni". La giornata del 3 dicembre rappresenta una risposta forte a queste accuse, sarà l'occasione per ritornare sulle nostre proposte su scuola, università, ricerca e Afam.

Roma, 29 novembre 2008