Elezioni CSPI, si vota il 7 maggio 2024

Home » Ricerca » CCNL Ricerca 2006-2009: incontro all'Aran del 27 novembre 2008

CCNL Ricerca 2006-2009: incontro all'Aran del 27 novembre 2008

Prosegue l'approfondimento sui punti qualificanti per il rinnovo contrattuale. Nei prossimi giorni la formalizzazione di una proposta scritta.

28/11/2008

Vai allo Speciale CCNL Ricerca 2006/2009

Si è svolto ieri il previsto incontro con l'Aran per proseguire il confronto di merito sul Contratto della Ricerca, finalizzato all’approfondimento dei punti già rappresentati nelle precedenti riunioni dalle OO.SS. e ritenuti utili a creare le condizioni per la conclusione del CCNL 2006-2009.

L'Aran ha preso atto delle posizioni espresse dalle OO.SS., sollecitandone la formalizzazione in proposte concrete e unitarie, che potranno essere tradotte in un possibile articolato contrattuale.

FLC Cgil – FIR Cisl e Uil Pa-Ur si sono impegnate a far pervenire, entro i primi giorni della prossima settimana, all'Aran una proposta scritta e unitaria delle questioni approfondite nell’incontro di ieri. Incontro che, tuttavia, è stato utile per consentire un ulteriore lavoro di limatura sulle proposte di merito avanzate dal versante sindacale e per smussare i diversi punti di vista presenti fra le OO.SS.

La FLC Cgil ritiene che, ove non si realizzassero le condizioni per presentare all’Aran la proposta unitaria da inviare entro i primi giorni della prossima settimana, formalizzerà una propria proposta di merito.

Roma, 28 novembre 2008