FLC CGIL
Iscriviti alla FLC CGIL

https://www.flcgil.it/@3847605
Home » Scuola » Precari scuola: deve procedere l'attuazione del piano triennale di immissioni in ruolo approvato nella scorsa legislatura

Precari scuola: deve procedere l'attuazione del piano triennale di immissioni in ruolo approvato nella scorsa legislatura

La mancata decisione del Governo Prodi lascia in sospeso l'emanazione del decreto sulle assunzioni per il 2008/2009.

06/05/2008
Decrease text size Increase  text size

Vai allo speciale Assunzioni e supplenze 2008/2009

Le assunzioni previste nella scuola statale per l’anno scolastico 2008/09 dalle leggi finanziarie 2007 e 2008 non sono state perfezionate dal Governo uscente, malgrado le pressioni dei sindacati e dei precari.

50.000 docenti e 10.000 ATA sono i contingenti che le due leggi finanziarie hanno individuato per il prossimo anno e come FLC Cgil chiediamo che il nuovo Governo dia attuazione a quanto stabilito dalle norme vigenti.

Come già fatto per l’anno scolastico in corso e ribadito in occasione della discussione della finanziaria 2008, chiederemo inoltre un significativo incremento del contingente per il personale ATA, in considerazione dell'elevato numero di posti vacanti (quasi 80.000).

Non ci sono alibi, né di tempi né di disponibilità di posti: il piano triennale di assunzioni deve essere completato, come previsto, per garantire la qualità della scuola e per dare risposta a migliaia di lavoratori che in questi anni ne hanno permesso il funzionamento.

Appena sarà insediato il nuovo Governo, rilanceremo l'iniziativa unitaria per ottenere la rapida emanazione del decreto di autorizzazione e garantire la conclusione delle operazioni di assunzione in tempo utile per l'inizio del prossimo anno scolastico.

Roma, 6 maggio 2008

Servizi e comunicazioni

Articolo 33, Edizioni Conoscenza
Rivista Articolo 33
Filo diretto sul contratto
Filo diretto rinnovo contratto di lavoro
Ora e sempre esperienza!
Scuola: principali approfondimenti
Mobilità scuola 2018/2019
Testo Unico su salute e sicurezza integrato e aggiornato
Filo diretto sul contratto
Le funzioni nel consiglio di classe
Ricostruzione di carriera
Come si convocano i supplenti
Link utili
Logo MIUR
Logo MEF
Logo NOIPA
Logo INPS
Logo Fondo ESPERO
Logo EBINFOP
Seguici su facebook