FLC CGIL
Iscriviti alla FLC CGIL

https://www.flcgil.it/@3848015
Home » Notizie dalle Regioni » Sicilia » Catania » A Catania la FLC incontra le RSU

A Catania la FLC incontra le RSU

Comunicato stampa della FLC Cgil di Catania del 15 maggio 2008.

16/05/2008
Decrease text size Increase  text size

Comunicato della FLC Cgil di Catania

Sono iniziati ieri gli incontri seminariali che la FLC Cgil di Catania ha organizzato per le Rsu e per i delegati di istituto che operano nelle 240 scuole della provincia. Tema del seminario: “Le relazioni sindacali di scuola – l'informativa e le novità contrattuali”.

L'iniziativa si inquadra nelle attività di formazione che il sindacato svolge al fine di dare strumenti adeguati ai propri quadri dirigenti per la conduzione delle attività negoziali.

La Federazione dei Lavoratori della Conoscenza di Catania è dell'avviso che l'acquisizione delle giuste competenze, migliora le relazioni di scuola, riduce gli eventuali conflitti e porta nella giusta dimensione le dinamiche contrattuali.

Molto partecipato il primo incontro che si è svolto a Biancavilla presso l'istituto Comprensivo “L. Sturzo. Oltre al segretario generale Lillo Fasciana, che partecipa nella veste di formatore, sono presenti agli incontri il Segretario di organizzazione Melchiorre Gnolfo, la Responsabile provinciale delle RSU Antonella Distefano e Pina Palella.

Gli altri incontri saranno i seguenti:

  • 16 maggio, Acireale presso SMS “Galilei”;

  • 22 maggio, Catania presso CGIL Catania;

  • 30 maggio, San Giovanni La punta e San Gregorio presso I. C. Purrello;

  • 5 giugno, Caltagirone.

Catania, 15 maggio 2008

Il Segretario Provinciale, Lillo Fasciana