FLC CGIL
Iscriviti alla FLC CGIL

https://www.flcgil.it/@3849613
Home » Scuola » Contratto ed equiparazione retributiva dei Dirigenti Scolastici: incontro alla Camera

Contratto ed equiparazione retributiva dei Dirigenti Scolastici: incontro alla Camera

La Presidenza della VII Commissione Cultura della Camera ha incontrato FLC Cgil, CISL Scuola, SNALS Confsal per il Contratto e l'equiparazione retributiva alle altre Dirigenze.

01/07/2008
Decrease text size Increase  text size

In risposta alla nostra lettera unitaria inviata il 13 giugno 2008, il Presidente e il Vicepresidente della VII Commissione Cultura della Camera, Onorevoli Valentina Aprea e Luigi Nicolais hanno incontrato in data di oggi alla Camera dei Deputati, i responsabili nazionali dell'Area V della Dirigenza Scolastica di FLC Cgil, CISL Scuola e SNALS Confsal per discutere di due questioni all'ordine del giorno: il Contratto dell'Area V scaduto da ben 30 mesi e l'equiparazione retributiva alle altre Dirigenze di stato.

Innanzitutto è stato riconosciuto il diritto dell'immediata emanazione dell'Atto di indirizzo per l'avvio delle trattative contrattuali ed è stato manifestato impegno e interessamento in questa direzione preso tutti i Ministeri competenti.

In secondo luogo e soprattutto, abbiamo illustrato e documentato la vicenda ormai annosa dell'equiparazione che ha visto la firma di due contratti senza che si raggiungesse l'obiettivo, abbiamo ricordato l'ordine del giorno unanime della Camera del 19 novembre 2006 che raccomandava il Governo a realizzare l'equiparazione entro il CCNL 2006-2009, e abbiamo ricordato le lettere dei Ministri Fioroni e Nicolais al Ministro dell'Economia sullo stesso argomento.

Dall'incontro è scaturito l'impegno della Presidenza della VII Commissione della Camera a ripresentare immediatamente per continuità istituzionale l'ordine del giorno in sede di discussione del D.L. fiscale e di portare in tutte le sedi di discussione della Finanziaria l'intera questione.

Roma, 1 luglio 2008

Servizi e comunicazioni

Articolo 33, Edizioni Conoscenza
Rivista Articolo 33
Filo diretto sul contratto
Filo diretto rinnovo contratto di lavoro
Ora e sempre esperienza!
Scuola: principali approfondimenti
Mobilità scuola 2018/2019
Testo Unico su salute e sicurezza integrato e aggiornato
Filo diretto sul contratto
Le funzioni nel consiglio di classe
Ricostruzione di carriera
Come si convocano i supplenti
Link utili
Logo MIUR
Logo MEF
Logo NOIPA
Logo INPS
Logo Fondo ESPERO
Logo EBINFOP
Seguici su facebook