FLC CGIL
Iscriviti alla FLC CGIL

https://www.flcgil.it/@3849867
Home » Notizie dalle Regioni » Emilia Romagna » Ferrara » Assemblea della FLC Cgil all'Università della Tuscia sul DL 112/08 e conferenza all'Università di Ferrara

Assemblea della FLC Cgil all'Università della Tuscia sul DL 112/08 e conferenza all'Università di Ferrara

L'8 luglio, iniziativa a difesa dell'università pubblica. Il 10 conferenza all'Università di Ferrara sul tema "Università tra pubblico e privato".

09/07/2008
Decrease text size Increase  text size

Si è svolta ieri, 8 luglio, un'assemblea a Viterbo, presso l'Università della Tuscia, indetta dalla FLC Cgil per discutere sui contenuti del DL 112/08 e per la difesa dell'Università pubblica.

All'assemblea, alla quale hanno partecipato docenti e personale tecnico amministrativo ed esponenti di altre Organizzazioni Sindacali, sono intervenuti il nuovo Segretario provinciale della FLC di Viterbo, Giuseppe Di Russo e il Segretario nazionale Marco Broccati.

Nel corso dell'assemblea è intervenuto il Rettore dell'Università della Tuscia, Marco Mancini, già sceso in campo avverso il DL 112, anche in veste di Segretario Generale della CRUI, che ha ribadito la necessità e la propria disponibilità ad una immediata sensibilizzazione dell'intera opinione pubblica verso il distruttivo disegno contenuto nel DL 112/08.

L'assemblea si è conclusa con l'appello del Segretario regionale della FLC, Eugenio Ghignoni, a promuovere la nascita di un comitato unitario per la difesa dell'università e dell'istruzione pubbliche, aperto a tutti coloro (docenti, personale tecnico e amministrativo, studenti, società civile) che hanno a cuore il valore della ricerca e dell'insegnamento pubblici.

In sintonia con l'assemblea all'Università della Tuscia, per giovedì 10 luglio, la FLC Cgil di Ferrara ha organizzato una conferenza sul tema " Università tra pubblico e privato ". L'iniziativa si terrà alle ore 15 presso l'Aula Magna dell'Università in via Savonarola 9.

Roma, 9 luglio 2008