Home » Notizie dalle Regioni » Sicilia » Palermo » A Palermo assemblea dei precari del comparto scuola sulla vertenza per la parità di trattamento

Vertenza sindacale nazionale. Ricorsi per il riconoscimento dell'anzianità al personale precario. Iniziativa il 23 giugno 2008.

19/06/2008

FLC Cgil di Palermo
Ricorsi per il riconoscimento dell'anzianità
al personale precario della scuola (docenti e ATA)

Dopo la sentenza della Corte di Giustizia europea, sul diritto agli scatti d'anzianità anche per il personale a tempo determinato, parte la campagna nazionale della FLC CGIL per il pieno riconoscimento dei diritti dei lavoratori precari della scuola.

Abbiamo presentato una diffida al Ministero della Pubblica Istruzione e predisposto la modulistica per la richiesta di riconoscimento della progressione economica per il periodo di lavoro a tempo determinato, sia per chi è ancora supplente che per chi è già stato assunto in ruolo. È possibile aderire al ricorso presso la sede territoriale della FLC Cgil, sita a Palermo in via G. Meli, 5 nei giorni di mercoledì e venerdì dalle 15:00 alle 18.30.

Per illustrare la sentenza e chiarire i termini dei ricorsi ci incontriamo:

Lunedì 23 giugno alle ore 16.00
Aula Magna dell'ITC “Pio La Torre”
Via Nina Siciliana, Palermo

Saranno presenti:

• il segretario provinciale della FLC Cgil di Palermo Gaetano Ruvolo;

• il resp. nazionale della FLC Cgil per il personale precario Corrado Colangelo.

In occasione dell'incontro sarà possibile aderire direttamente al ricorso.

Faremo altresì il punto sulle questioni ancora aperte, relative ai vari temi del precariato nella scuola: assunzioni, graduatorie, novità contrattuali, etc.

Roma, 19 giugno 2008