FLC CGIL
Iscriviti alla FLC CGIL

https://www.flcgil.it/@3856545
Home » Scuola » Pubblicato il bando per le graduatorie provinciali dei docenti abilitati di Trento

Pubblicato il bando per le graduatorie provinciali dei docenti abilitati di Trento

Il 24 dicembre 2008 scade il termine per presentare la domanda. Vincoli e regole per chi è già incluso in altre province. In allegato la Legge provinciale di Trento n. 5 del 7 agosto 2006 e la nota prot. 80831/C02 con la quale si comunica l'emanazione del bando.

02/12/2008
Decrease text size Increase  text size

Vai agli allegati

La provincia autonoma di Trento ha pubblicato la nota prot. 80831/C02 con la quale comunica l'emanazione del bando per l'aggiornamento e l'integrazione delle graduatorie provinciali dei docenti abilitati per il quadriennio 2009/2013.

Il termine per la presentazione delle domande è fissato per il 24 dicembre 2008.

Possono presentare domanda tutti i docenti abilitati entro la data di scadenza del bando:

  • I docenti già inclusi nelle precedenti graduatorie di Trento dovranno utilizzare l'allegato 1 sia per aggiornare titoli e servizi che per confermare l'iscrizione. La mancata presentazione della domanda comporta la cancellazione dalla graduatoria.

  • I docenti non inclusi nella precedente graduatoria di Trento dovranno utilizzare l'allegato 2, dichiarando tutti i titoli e servizi e saranno inclusi nelle graduatorie con le seguenti modalità:

  • gli abilitati non inclusi in nessuna provincia nelle graduatorie ad esaurimento saranno inseriti nella terza fascia in base al punteggio conseguito;

  • gli abilitati inclusi nelle graduatorie ad esaurimento dovranno contestualmente presentare richiesta di cancellazione dalle stesse (per tutte le graduatorie di inclusione: vedi nota Miur prot. 19451 del 28 novembre 2008) e saranno inseriti in coda a tutte le fasce. La cancellazione dalle graduatorie ad esaurimento non comporta conseguenze per il corrente anno scolastico ma non permetterà di partecipare alle operazioni di integrazione e aggiornamento previste per il 2009/2011.

Non possono presentare domanda i docenti con contratto a tempo indeterminato nelle scuole statali o nelle scuole provinciali a carattere statale di Trento.

Alle domanda va allegata la ricevuta del versamento della tassa di partecipazione di 25 €: le modalità di versamento sono indicate nel bando.

La presentazione della domanda per le graduatorie d'istituto che comunque potranno essere presentate solo per la provincia di Trento, avverrà nella primavera 2009.

Non è attualmente prevista l'iscrizione con riserva di coloro che sono in attesa di abilitarsi (IX ciclo SSIS e analoghi percorsi abilitanti attivati nel 2007/08), anche se dovrebbe esserci uno specifico intervento legislativo.

Presso la FLC Cgil di Trento è attivo un servizio di consulenza per appuntamento.

Roma, 1 dicembre 2008

Allegati

 

Servizi e comunicazioni

Articolo 33, Edizioni Conoscenza
Rivista Articolo 33
Filo diretto sul contratto
Filo diretto rinnovo contratto di lavoro
Ora e sempre esperienza!
Scuola: principali approfondimenti
Mobilità scuola 2018/2019
Testo Unico su salute e sicurezza integrato e aggiornato
Filo diretto sul contratto
Le funzioni nel consiglio di classe
Ricostruzione di carriera
Come si convocano i supplenti
Link utili
Logo MIUR
Logo MEF
Logo NOIPA
Logo INPS
Logo Fondo ESPERO
Logo EBINFOP
Seguici su facebook