FLC CGIL
Iscriviti alla FLC CGIL

https://www.flcgil.it/@3850657
Home » Scuola » Regolamento di contabilità: a che punto siamo con le modifiche

Regolamento di contabilità: a che punto siamo con le modifiche

Riparte a settembre il confronto tra sindacati scuola e MIUR sulle modifiche al regolamento di contabilità. Tantissimi i contributi inviati dai colleghi attraverso lo spazio aperto sul sito della FLC Cgil.

04/08/2008
Decrease text size Increase  text size
Vai agli allegati

Qualche mese fa avevamo aperto uno spazio dedicato ai contributi dei colleghi Dsga, Ds e Rsu dal nome “ Modifichiamo insieme il regolamento di contabilità”. Sono stati in molti a scriverci e per questo ringraziamo tutti coloro che hanno aderito con interesse alla nostra iniziativa.

Con questa notizia ritorniamo sul tema per due ragioni. La prima: dare conto ai nostri navigatori dei preziosi contributi che ci sono arrivati tramite le scuole. La seconda: informare le scuole sullo stato di avanzamento delle modifiche del regolamento di contabilità che, nonostante le nostre numerose richieste, sono tuttora in sospeso.

Come si sa, esso è in discussione da tempo, ma solo alcuni giorni fa abbiamo saputo che all'inizio di settembre ci sarà dato in visione in bozza per le nostre osservazioni. Su questo argomento, lo ricordiamo, nell'ambito del lavoro sulla semplificazione amministrativa, abbiamo fatto osservazioni che hanno avuto come riferimento sia le proposte scaturite nei moltissimi seminari sul regolamento di contabilità che questo sindacato ha organizzato negli anni, incontrando centinaia di operatori, che i contributi arrivati in tutti questi mesi via mail e che evidentemente cercheremo di far pesare nel confronto che si svilupperà nei prossimi mesi.

In allegato la sintesi dei contributi.

Roma, 30 luglio 2008

Servizi e comunicazioni

Articolo 33, Edizioni Conoscenza
Rivista Articolo 33
Filo diretto sul contratto
Filo diretto rinnovo contratto di lavoro
Ora e sempre esperienza!
Scuola: principali approfondimenti
Mobilità scuola 2018/2019
Testo Unico su salute e sicurezza integrato e aggiornato
Filo diretto sul contratto
Le funzioni nel consiglio di classe
Ricostruzione di carriera
Come si convocano i supplenti
Link utili
Logo MIUR
Logo MEF
Logo NOIPA
Logo INPS
Logo Fondo ESPERO
Logo EBINFOP
Seguici su facebook