Home » Attualità » Sindacato » Campagna dell’Internazionale dell’Educazione per il diritto all’istruzione. Firma la petizione

Ad oggi la maggior parte dei Paesi firmatari ha disatteso gli impegni sottoscritti sottoscritti a Dakar nel 2000. La FLC promuove una raccolta di firme perché il Governo italiano aumenti gli aiuti per la cooperazione

16/03/2007

Nel 2000 a Dakar 180 governi, tra cui quello italiano, si assunsero l’impegno di raggiungere entro il 2015 gli obiettivi della espansione dell’educazione della prima infanzia, dell’educazione di base gratuita e obbligatoria per tutti e il miglioramento della qualità dell’istruzione. Ad oggi la maggior parte dei Paesi firmatari ha disatteso gli impegni sottoscritti.

La FLC chiede al Governo italiano di aumentare gli aiuti per la cooperazione fino allo 0,7% del Prodotto Interno Lordo (PIL). E’ quindi molto importante che la petizione, da noi promossa, sia sottoscritta dal maggior numero possibile di lavoratrici, lavoratori e cittadini.

I moduli firmati vanno restituiti alle sedi sindacali della FLC e saranno consegnati al Presidente del Consiglio e al Ministro degli Esteri.

SCARICA LA PETIZIONE

Roma, 16 marzo 2007