FLC CGIL
Elezioni CSPI, si vota il 7 maggio 2024

https://www.flcgil.it/@3835483
Home » Scuola » Approvata la piattaforma contrattuale definitiva. Ribadito lo sciopero generale del 4 giugno. Lanciato un appello al presidente del Consiglio dei Ministri

Approvata la piattaforma contrattuale definitiva. Ribadito lo sciopero generale del 4 giugno. Lanciato un appello al presidente del Consiglio dei Ministri

Comunicato Stampa unitario di FLC Cgil, CISL Scuola, UIL Scuola

25/05/2007
Decrease text size Increase  text size

Nella giornata di oggi, i Direttivi Nazionali dei sindacati FLC Cgil, CISL Scuola e UIL Scuola, al termine di oltre 2.000 assemblee di consultazione, hanno approvato il testo della piattaforma contrattuale, che oggi stesso verrà inviata all'Aran, con le integrazioni e modifiche emerse dal confronto con i lavoratori della scuola.

Contemporaneamente, i Direttivi Nazionali Unitari hanno ribadito con forza la richiesta che l'intesa raggiunta il 6 aprile con il governo venga compiutamente onorata in tutti i suoi aspetti.

Lo sciopero generale del giorno 4 giugno, con le tante manifestazioni regionali già organizzate per quella data, rappresenterà la risposta del mondo della scuola ad uno stato di cose inaccettabile.

I Direttivi Nazionali FLC Cgil, CISL Scuola e UIL Scuola rivolgono un appello al Presidente del Consiglio dei Ministri Romano Prodi affinché assuma un atto di responsabilità, ponendo fine al festival delle dichiarazioni e ai continui rinvii, per dare invece certezza ad oltre un milione di lavoratrici e lavoratori circa il rinnovo del loro contratto di lavoro scaduto ormai da ben 17 mesi.

Roma, 25 maggio 2007

Galleria immagini

Servizi e comunicazioni

Articolo 33, Edizioni Conoscenza
Rivista Articolo 33
Filo diretto sul contratto
Filo diretto rinnovo contratto di lavoro
Ora e sempre esperienza!
Scuola: principali approfondimenti
Mobilità scuola 2018/2019
Testo Unico su salute e sicurezza integrato e aggiornato
Filo diretto sul contratto
Le funzioni nel consiglio di classe
Ricostruzione di carriera
Come si convocano i supplenti
Link utili
Logo MIUR
Logo MEF
Logo NOIPA
Logo INPS
Logo Fondo ESPERO
Logo EBINFOP
Seguici su facebook