Home » Attualità » Sindacato » 17 febbraio 2007: a Vicenza per la pace e la giustizia, contro la guerra e le basi di guerra

La FLC Cgil aderisce all’appello e partecipa alla manifestazione. Il comunicato della Segreteria nazionale

08/02/2007

Il comunicato della Segreteria nazionale FLC Cgil

La FLC Cgil aderisce all’appello del Coordinamento dei Comitati NO al Dal Molin e sarà presente alla manifestazione internazionale di Vicenza del 17 febbraio 2007, contro la guerra e le basi di guerra, per la pace e la giustizia.

La decisione di aderire è conseguente all’ordine del giorno , approvato all’unanimità dal Direttivo Nazionale della FLC nella riunione del 17 gennaio, nel quale si sottolinea che la nostra organizzazione è “particolarmente impegnata nel costruire le condizioni culturali per sostenere politiche di pace e di sviluppo solidale”, quindi, contro l’ampliamento della base militare USA a Vicenza.

In coerenza con le proprie scelte, quindi, la Segreteria Nazionale della FLC invita tutto il mondo della conoscenza a partecipare alla manifestazione del 17 febbraio con le bandiere della FLC per sostenere l’impegno dell’Italia nella costruzione della pace e per restituire all’Europa protagonismo ed autonomia.

Roma, 8 febbraio 2007

Tag: pace