FLC CGIL
Elezioni CSPI, si vota il 7 maggio 2024

https://www.flcgil.it/@3826851
Home » Scuola » Equiparazione retributiva dei Dirigenti Scolastici alle Dirigenze di Stato. Appuntamento alla Camera il 21 novembre

Equiparazione retributiva dei Dirigenti Scolastici alle Dirigenze di Stato. Appuntamento alla Camera il 21 novembre

FLC Cgil, CISL Scuola, SNALS Confsal, danno appuntamento ai Ministri e ai Gruppi parlamentari per il 21 novembre alla Camera sulla questione dell’equiparazione retributiva alle altre Dirigenze.

20/11/2006
Decrease text size Increase  text size

Con una lettera aperta rivolta ai Ministri interessati e ai Gruppi parlamentari della Camera dei Deputati e del Senato della Repubblica i Segretari Generali e i Coordinatori Nazionali dei Dirigenti Scolastici di FLC Cgil CISL Scuola SNALS Confsal chiedono con forza e pubblicamente un confronto di merito sulla questione dell’equiparazione retributiva alle altre Dirigenze di stato.
Già all’atto della stipula del CCNL dell’Area V dell’11 aprile 2006 le Organizzazioni Sindacali unitariamente avevano dichiarato a verbale di voler intraprendere sulla questione un confronto con Aran e Ministero della Pubblica Istruzione.
Negli incontri succedutisi al MPI, dopo la ripresa estiva, l’Amministrazione, su nostra sollecitazione, aveva fatto conoscere all’Aran la propria disponibilità ad avviare il tavolo di studio richiesto dai Sindacati. Dall’Aran non è pervenuta nessuna risposta.
Il 3 ottobre 2006, in sede di confronto ( vedi la scheda specifica) al Ministero sulla Finanziaria in materia di istruzione, come FLC Cgil avevamo con chiarezza e nettezza posto al Ministro Fioroni la medesima questione, ricevendo un riscontro positivo di attenzione a cui finora, però, non è seguito nessun segnale tangibile.
Da ciò l’iniziativa del 21 novembre 2006 alla Camera dei Deputati nella Sala delle Conferenze in Via del Pozzetto n. 158 a Roma.
Abbiamo inviato il nostro invito ai soggetti politici, governativi e parlamentari interessati. E da lì misureremo il reale impegno che ciascun soggetto vorrà assumere.

Roma, 20 novembre 2006

Servizi e comunicazioni

Articolo 33, Edizioni Conoscenza
Rivista Articolo 33
Filo diretto sul contratto
Filo diretto rinnovo contratto di lavoro
Ora e sempre esperienza!
Scuola: principali approfondimenti
Mobilità scuola 2018/2019
Testo Unico su salute e sicurezza integrato e aggiornato
Filo diretto sul contratto
Le funzioni nel consiglio di classe
Ricostruzione di carriera
Come si convocano i supplenti
Link utili
Logo MIUR
Logo MEF
Logo NOIPA
Logo INPS
Logo Fondo ESPERO
Logo EBINFOP
Seguici su facebook