FLC CGIL
Iscriviti alla FLC CGIL

https://www.flcgil.it/@3828871
Home » Scuola » Il 14 dicembre 2006 sciopera tutto il personale della scuola, dirigente, docente e ATA

Il 14 dicembre 2006 sciopera tutto il personale della scuola, dirigente, docente e ATA

Lo sciopero riguarda la prima ora di lezione della scuola o la prima ora di apertura del servizio. Nel caso di scuola aperta anche con il turno pomeridiano lo sciopero riguarda anche l’ultima ora di lezione della scuola o l’ultima ora di apertura del servizio

04/12/2006
Decrease text size Increase  text size

Le iniziative di mobilitazione promosse da FLC Cgil, CISL Scuola e UIL Scuola, sono finalizzate ad ottenere modifiche alla Finanziaria 2007 in discussione al Senato.

Gli obiettivi, specificati nei giorni scorsi, sono esattamente gli stessi per i quali la conciliazione, convocata a seguito della mobilitazione annunciata da tempo, ha avuto esito negativo.

La decisione sulle date delle manifestazioni e degli scioperi orari è stata assunta in relazione alla previsione dei tempi del dibattito al Senato.

La nota della Commissione di Garanzia dell’attuazione della legge sullo sciopero nei servizi pubblici essenziali, con la quale siamo stati invitati a rivedere le date di sciopero, non ha fondamento, oltre che essere intempestiva e non condivisibile, in riferimento alla straordinarietà della situazione per la quale non possono valere le regole ordinarie come se lo sciopero avvenisse in un qualsiasi periodo dell’anno.

Ciò considerato, per evitare incertezze ed un conflitto che presumibilmente non si sarebbe risolto in tempi brevi, gli scioperi di un’ora, già previsti per i giorni 11 e 13, sono stati spostati entrambi al giorno 14 dicembre con le stesse modalità (lettera unitaria alla Commissione di Garanzia).

Abbiamo ritenuto opportuno accorpare le scadenze perché non abbiamo voluto utilizzare anche il giorno 15 dicembre, data la concomitanza dello sciopero generale proclamato da CGIL, CISL e UIL a Napoli a sostegno della lotta contro la criminalità.

Sono confermate tutte le iniziative di mobilitazione già programmate (volantino).

Roma, 4 dicembre 2006

Servizi e comunicazioni

Articolo 33, Edizioni Conoscenza
Rivista Articolo 33
Filo diretto sul contratto
Filo diretto rinnovo contratto di lavoro
Ora e sempre esperienza!
Scuola: principali approfondimenti
Mobilità scuola 2018/2019
Testo Unico su salute e sicurezza integrato e aggiornato
Filo diretto sul contratto
Le funzioni nel consiglio di classe
Ricostruzione di carriera
Come si convocano i supplenti
Link utili
Logo MIUR
Logo MEF
Logo NOIPA
Logo INPS
Logo Fondo ESPERO
Logo EBINFOP
Seguici su facebook