FLC CGIL
Iscriviti alla FLC CGIL

https://www.flcgil.it/@3804085
Home » Scuola » Rettifica della data per lo scioglimento della riserva nelle graduatorie permanenti

Rettifica della data per lo scioglimento della riserva nelle graduatorie permanenti

Come annunciato il MIUR corregge la data di conseguimento del titolo per gli inclusi con riserva nelle graduatorie permanenti. Il titolo deve essere acquisito entro la sessione straordinaria dell’a.a. 2004/05.

26/04/2006
Decrease text size Increase  text size

Con la nota prot. 546 del 26 Aprile 2006 il MIUR ridefinisce, come da noi richiesto la data di conseguimento del titolo valido per lo scioglimento della riserva nelle graduatorie permanenti. La nota chiarisce che la data del 31/10/2005, indicata nel DM 35, non era congrua per garantire a tutti lo scioglimento della riserva, anche in considerazione del fatto che i ritardi erano da attribuire alle strutture accademiche e non ai singoli aspiranti.
Allegato alla nota anche il nuovo modello di domanda scioglimento riserva che deve essere indirizzato al CSA della provincia nella quale si è inclusi con riserva in graduatoria permanente entro il 30/6/2006.

Lo scioglimento della riserva avrà effetti per le operazioni di nomina (a tempo indeterminato e determinato) per l’a.s. 2006/07 e per la prima fascia delle graduatorie d’istituto.

Il provvedimento interessa i seguenti casi:

a) iscritti nell’a.a. 2004/05 all’ultimo anno delle SSIS, di Scienze della formazione primaria e di didattica della musica (punti I, L della sezione B del modello di domanda per le permanenti);
b) docenti già abilitati/idonei, iscritti nell’a.a. 2004/05 ai corsi di specializzazione di sostegno (Corsi 400 e 800 ore presso le SSIS e ScFP, punti N e O della sezione B del modello di domanda di iscrizione per le permanenti ovvero punto B2 della domanda di aggiornamento).

Roma, 26 Aprile 2006

Servizi e comunicazioni

Articolo 33, Edizioni Conoscenza
Rivista Articolo 33
Filo diretto sul contratto
Filo diretto rinnovo contratto di lavoro
Ora e sempre esperienza!
Scuola: principali approfondimenti
Mobilità scuola 2018/2019
Testo Unico su salute e sicurezza integrato e aggiornato
Filo diretto sul contratto
Le funzioni nel consiglio di classe
Ricostruzione di carriera
Come si convocano i supplenti
Link utili
Logo MIUR
Logo MEF
Logo NOIPA
Logo INPS
Logo Fondo ESPERO
Logo EBINFOP
Seguici su facebook