Home » Scuola » Art. 43 CCNL

Art. 43 CCNL

Richiesta unitaria di incontro all’ARAN

26/01/2005

La lettera che pubblichiamo si commenta da sé.
Il Ministero non ha ancora chiarito il proprio orientamento sulle richieste sindacali ed intanto fa finta di non sapere che c'è una trattativa in corso.
Anzi, per non dover tenere conto degli eventuali esiti della trattativa, preferisce rimuovere il problema.
E' un caso che la Circolare 90 sulle iscrizioni nella scuola dell'infanzia nulla dica circa la necessità inderogabile di avere figure specifiche per accogliere gli alunni anticipatari? Ma è la trattativa aperta all'Aran che deve decidere anche su questa materia! E, allora, meglio per il Ministero non citare il problema, tanto saranno problemi delle scuole....

Roma, 26 gennaio 2005

Testo lettera unitaria

Al termine dell’ultimo incontro tra le delegazioni trattanti, svoltosi il 24 novembre 2004, l’Aran si era riservata di acquisire l’orientamento del Comitato di settore in relazione alle posizioni espresse dalle Organizzazioni sindacali sull’articolato proposto. Da quel momento non abbiamo ricevuto alcuna ulteriore informazione.
Considerato il considerevole lasso di tempo trascorso, e tenendo conto dell’esigenza di garantire i lavoratori della scuola per le ricadute sul rapporto di lavoro delle disposizioni attuative della legge 53/2003, si ritiene necessaria la convocazione di un incontro per fare il punto.
Si rimane in attesa di una sollecita risposta in merito.
Cordiali saluti.

FLC Cgil
Enrico Panini CISL Scuola
Francesco Scrima UIL Scuola