FLC CGIL
Sciopero scuola 30 maggio 2022, cosa chiediamo

http://www.flcgil.it/@3803299
Home » Memo » Eventi » MAI PIU' PRECARI!

MAI PIU' PRECARI!

... il precariato è la negazione della continuità e dei diritti, cioè dei tratti costitutivi della scuola, dell'università e della ricerca... A Napoli il 9 e 10 maggio Convegno-Manifestazione della FLC contro la precarietà del lavoro nei settori della conoscenza.

05/05/2006
Decrease text size Increase  text size

Il lavoro precario rappresenta una quota consistente del lavoro nella conoscenza. Precario è il 20% del personale della scuola statale, precario è il 50% del personale dell’università, della ricerca, dell’AFAM, della scuola non statale e il 70% della formazione professionale.

La precarizzazione della conoscenza non è accettabile per chi mette al centro della sua azione politica i diritti delle persone e la qualità dei sistemi che garantisce il benessere della nazione e la qualità della vita dei cittadini.

La FLC Cgil intende, dunque, dare centralità alla lotta contro la precarietà e a questo tema ha dedicato una parte importante del suo recente Congresso.

Un’iniziativa contro la precarietà del lavoro, con l’obiettivo di aprie una forte azione sindacale ed una chiara interlocuzione politica per invertire la spirale della precarietà.

Il programma del convegno manifestazione del 9 e 10 maggio a Napoli.

Roma, 5 maggio 2006