Filo diretto contratto Istruzione e Ricerca

Home » Memo » Eventi » Lombardia, incontro online ​"Mario Lodi maestro della Costituzione"

Lombardia, incontro online ​"Mario Lodi maestro della Costituzione"

Data: 4 febbraio 2022.

• Evento
  • Periodo: dal 04/02/2022 al 04/02/2022
Il 4 febbraio 2022 l'Associazione 25 aprile, la Casa delle Arti e del Gioco – Mario Lodi, l'Associazione Proteo Fare Sapere, in collaborazione con l'Ufficio scolastico per la Lombardia, organizzano, in occasione del centenario della nascita di Mario Lodi, l'incontro online "Mario Lodi maestro della Costituzione".
La giornata di studio, organizzata nell'ambito del Progetto pluriennale Verso una didattica della Costituzione. Conoscere la Costituzione. Formare alla cittadinanza, si terrà il 4 febbraio 2022, dalle 16.30 alle 18.30.

Agenda
  • 24-25 APRILE | Speranza mediterranea. Accoglienza, diritti e integrazione", seminari formativi dedicati ai giovani iscritti. Lampedusa. Partecipa Gianna Fracassi
  • 29 APRILE | Assemblea regionale personale docente e Ata, ITAS "G. Bruno" Perugia, ore 11:00. Interviene Gianna Fracassi
  • 2 MAGGIO | Stati generali della scuola pubblica. Camera del Lavoro di Bologna, ore 9:00. Partecipa Gianna Fracassi