Filo diretto contratto Istruzione e Ricerca

Home » Memo » Eventi » I giovani di fronte alla complessità, incontri online per studenti delle scuole secondarie superiori

Periodo: dal 15 gennaio al 15 maggio 2022

• Evento
  • Periodo: dal 15/01/2022 al 15/05/2022

Dal 15 gennaio al 15 maggio 2022 l'Associazione Proteo Fare Sapere Umbria organizza gli incontri online, per gli studenti delle scuole secondarie superiori, "I giovani di fronte alla complessità".
La proposta, che si rivolge alle scuole secondarie, è quella di una o più giornate online (secondo le autonome scelte delle scuole e dei docenti), su tematiche attuali e coinvolgenti per i giovani, con esperti di grande spessore scientifico, istituzionale e divulgativo, coinvolti positivamente già in altre iniziative: Carlo Cottarelli, Luca Mercalli, Giacomo Gilmozzi, Sergio Manghi, Antonio Massarutto, Sonia Montegiove, Salvatore Morelli, Marco Pacini, a cui probabilmente si aggiungeranno Vincenzo Amendola, Enrico Giovannini e Luciano Barca. Le tematiche affrontate saranno legate alle problematiche culturali, sociali ed economiche viste nell’ottica della complessità e della sostenibilità ambientale.
I giovani per la rinascita, Destino e possibilità del pianeta terra, L’intervento dei giovani per salvare il paese, Connessi in sicurezza, Ecologia della mente, Il riequilibrio della ricchezza, Il nuovo clima delle parole, L'economia circolare, L’intelligenza artificiale.

Agenda
  • 4 APRILE | Incontro stipula definitiva Contratto Integrativo Nazionale triennio accademico 2024/2027 ai sensi CCNL 18 gennaio 2024 Istruzione e Ricerca - AFAM. MUR, online ore 12:00
  • 4 APRILE | Informativa – Decreto ministeriale di aggiornamento delle graduatorie di circolo e di istituto di terza fascia del personale Ata –Triennio scolastico 2024/2027, ore 15:30, MIM
  • 9 APRILE | Prosecuzione trattativa sequenza contrattuale art. 178 CCNL personale Istruzione e Ricerca 2019-2021, ARAN, ore 11:00