FLC CGIL
Contro la regionalizzazione del sistema di istruzione fima anche tu

http://www.flcgil.it/@3848537
Home » Memo » Eventi » Convegni, attività di formazione e seminari: aggiornamento dei prossimi appuntamenti

Convegni, attività di formazione e seminari: aggiornamento dei prossimi appuntamenti

Iniziative organizzate dalle sedi territoriali della FLC Cgil e di Proteo Fare Sapere, giugno 2008.

30/06/2008
Decrease text size Increase  text size

FLC Cgil e Proteo Fare Sapere
Appuntamenti dal territorio

Giugno 2008

I programmi dettagliati delle iniziative in questa pagina.

Progetto nazionale sulla contrattazione di istituto, giugno e luglio
Il progetto nazionale per la valorizzazione della contrattazione integrativa di istituto prevede lo svolgimento di corsi pilota a livello interregionale a Firenze, Bari, Napoli, Milano, Enna, Sardegna secondo il calendario allegato.

Treviso, 3 giugno
La FLC Cgil e Proteo Fare Sapere di Treviso organizzano il seminario di formazione " Il nuovo obbligo di istruzione fra debito, recupero e riorientamento " il 3 giugno presso ISISS Palladio, Via Tonconi alle ore 9,30. Intervengono Totò Mazza, Pino Patroncini, Paolo Cardoni.

Roma, 4 giugno
" Il miglior investimento possibile è quello nella Conoscenza ". Iniziativa promossa dalla CGIL e dalla FLC per riaffermare il ruolo strategico della Conoscenza per lo sviluppo culturale, sociale, economico e democratico del nostro Paese.

Monza-Brianza, 4 giugno
Nell'ambito del progetto nazionale "ATA, un lavoro importante", anno II, Proteo Fare Sapere e la FLC Cgil Monza-Brianza organizzano il Corso di formazione " La ricostruzione di carriera del personale della scuola ". Il corso di formazione di terrà dalle ore 9.00 alle 14.00 presso l'Istituto Comprensivo "A. Frank", Via Toscana, 10.

Grosseto, 6 giugno
" A scuola di Costituzione ", incontro con le scuole promosso dalla FLC Cgil di Grosseto e da Proteo Fare Saper in occasione del 60° anniversario della Costituzione. L'iniziativa si terrà presso l'aula magna del Liceo Scientifico Cittadella dello Studente dalle ore 9,30 alle 12,30.

Enna, 10 giugno
Nell'ambito del progetto nazionale " La contrattazione di Istituto: una risorsa per la scuola dell'autonomia " si terrà un corso di formazione con inizio alle ore 9,30 presso l'ITC Duca d'Aosta via Valle d'Aosta, 1.

Bari, 11 giugno
Assemblea dei precari del comparto ricerca sulla vertenza per la parità di trattamento. L'iniziativa si svolgerà presso il Palazzo del CNR, via Amendola 122 dalle ore 15,00 alle 18,00.

Brindisi, 6, 10 e 12 giugno
Proteo Fare Sapere di Brindisi propone nei giorni 29 maggio, 6, 10 e 12 giugno dalle ore 15,30 alle ore 19,30 il progetto di formazione " L'assistente educativo-socio-sanitario tra disabilità e disagio scolastico ", presso la Scuola Media Statale “M. Pacuvio – Don Bosco” di Brindisi, viale P. Togliatti n. 4.

Torino, 11-12 giugno
Politiche europee, l'11-12 giugno a Torino il Convegno " L'Identità europea: Una sfida da promuovere - Una disciplina da apprendere ". Vai alla web cronaca.

Palermo, 23 giugno
Assemblea dei precari del comparto scuola sulla vertenza per la parità di trattamento alle ore 16.00 presso l'aula magna dell'ITC "Pio La Torre", Via Nina Siciliana.

Catanzaro, 23 giugno
Il ruolo del personale tecnico amministrativo e del precariato nell'università di Catanzaro . Iniziativa della FLC all'università Magna Grecia di Catanzaro, lunedì 23 giugno 2008 alle ore 11 presso il campus universitario "S. Venuta", edificio delle bioscienze, aula D, in V.le Europa (Loc. Germaneto).

Mestre (Venezia), 30 giugno
Seminario " Le politiche dell'infanzia 0-6 anni " il 30 giugno 2008, Sala "Angelo Airoldi", sede CGIL Venezia Ca' Marcello, 10.

Roma, 30 giugno

A un anno di distanza dal convegno sulla ricerca, il 30 giugno si terrà il convegno nazionale " I nostri ricercatori: una ricchezza per il paese e per l’Europa " dove presentare la situazione italiana e le proposte, coerenti con l'Europa, per la loro valorizzazione. Al Convegno ha garantito la presenza il Ministro Mariastella Gelmini.

Roma, 30 giugno 2008