FLC CGIL
Elezioni RSU 2022, candidati con la FLC CGIL

http://www.flcgil.it/@3822811
Home » Memo » Eventi » CGIL E RSU: un patto per la scuola pubblica. Napoli 19 e 20 Aprile 2001

CGIL E RSU: un patto per la scuola pubblica. Napoli 19 e 20 Aprile 2001

A Napoli, il giorno 19 aprile, presso l'Hotel Terminus e il 20 aprile alla Mostra d'Oltremare, la CGIL Scuola si incontra e si confronta con le RSU elette nelle proprie liste

19/03/2001
Decrease text size Increase  text size

A Napoli, il giorno 19 aprile, presso l'Hotel Terminus e il 20 aprile alla Mostra d'Oltremare, la CGIL Scuola si incontra e si confronta con le RSU elette nelle proprie liste. La nostra organizzazione intende, con questa iniziativa, consolidare al proprio interno un dibattito che porti ad orientamenti e indicazioni di lavoro per l'attività delle Rsu e con le Rsu. Contemporaneamente intende avviare una prima riflessione sui cambiamenti che si richiedono al sindacato, sia sul piano politico che su quello organizzativo, in conseguenza dell'elezione delle Rsu e per il pieno sviluppo delle relazioni sindacali in tutte le scuole. Si tratta di un'iniziativa non celebrativa ma di studio su base seminariale. Nella mattinata del 19 aprile verranno attivati dei gruppi di lavoro che affronteranno i seguenti temi lavorando per l'intera giornata:

1) Il Sindacato e le Rsu;
2) Rsu e Organi Collegiali;
3) Contrattare a scuola;
4) I servizi alle Rsu.

Scopo dei lavori della giornata del 20 aprile è quello di conoscere dalla voce dei rappresentanti Rsu ed ascoltare le loro valutazioni rispetto alla prima fase di avvio dell'attività negoziale. Si intende inoltre fare il punto sulla fase politica e sull'impegno della Cgil per una scuola pubblica riformata.
Nella giornata è prevista una relazione di Enrico Panini e le conclusioni di Sergio Cofferati.

Roma, 22 marzo 2001