Home » Sindacato » Help » Informazione in tempo reale con il sistema RSS

Informazione in tempo reale con il sistema RSS

13/01/2008
Decrease text size Increase text size

Restare aggiornati con le informazioni per noi importanti può richiedere molto tempo. Con gli RSS queste informazioni ti vengono consegnate direttamente senza dover fare click da un sito all'altro.

Gli RSS (Really Simple Syndication), infatti, consentono di monitorare i contenuti di un sito, avvisandoci in tempo reale ogni qualvolta vi siano degli aggiornamenti.

Il portale della FLC mette a disposizione un estratto dei suoi contenuti con il sistema RSS. Grazie ai feed RSS, puoi ricevere sul tuo computer i titoli delle ultime notizie pubblicate sul nostro sito e i relativi abstract. Se li riterrai interessanti, potrai raggiungerne il contenuto completo su flcgil.it. In questo modo si è sempre aggiornati sugli ultimi articoli pubblicati nel sito, anche mentre si lavora su altri documenti o si visitano altri siti.

Come si usano gli RSS?

Se sei interessato a ricevere in tempo reale gli aggiornamenti relativi al nostro sito, segui queste semplici istruzioni.

La prima cosa che ti serve è un lettore RSS. Le versioni più recenti dei principali browser (Internet Explorer e Firefox) gestiscono direttamente i feed RSS, mentre in rete se ne trovano diversi tipi, scaricabili direttamente dal web.

Ecco alcuni lettori RSS gratuiti:

Aggiungere l'indirizzo (URL) del feed RSS alla lista di quelli da monitorare

Una volta che hai installato sul tuo Pc un lettore RSS dovrai aggiungere l'indirizzo del feed RSS alla lista.

Porta il cursore del mouse sopra il pulsante RSS che trovi nella barra in basso di ogni pagina del sito, fai click col tasto destro e scegli "copia collegamento" o "copia indirizzo". Infine, incolla il link nel tuo lettore preferito.

Se fai click sul bottone ti puoi iscrivere in vari modi, incluso trascinando l'URL del fedd RSS (https://www.flcgil.it/rss/) nel tuo lettore RSS o copiando e incollando lo stesso URL nel lettore di tua scelta.

Articolo 33, Edizioni Conoscenza
Rivista Articolo 33