FLC CGIL
YouTube
Iscriviti alla FLC CGIL

https://www.flcgil.it/@3949247
Home » Enti » ISTAT » Notizie » Telelavoro all'ISTAT: molti i problemi irrisolti

Telelavoro all'ISTAT: molti i problemi irrisolti

Le organizzazioni sindacali chiedono un incontro

14/11/2018
Decrease text size Increase  text size
Vai agli allegati

Con una nota unitaria, FLC CGIL, FIR CISL, Uil Scuola Rua e Gilda dell'Istat hanno chiesto un incontro per risolvere le tante criticità emerse, anche a seguito delle segnalazioni del personale, ribadendo la netta contrarietà ad alcuni aspetti del nuovo regolamento, adottato unilateralmente dall’amministrazione.

Al netto di alcune difficoltà registrate nella presentazione della domanda per il "telelavoro speciale", possibile dal 14 novembre, i problemi derivano soprattutto dalla tabella dei punteggi, dalla quale rimarrebbero esclusi molti colleghi e dalla quale deriva in generale un ordine di priorità decisamente discutibile, contrario ai principi enunciati nello stesso regolamento.

Abbiamo chiesto di esplicitare i termini di decorrenza e ambito di applicazione della norma contenuta all’articolo 20 del regolamento di telelavoro, a nostro parere illegittima, in merito al recupero dei giorni di rientro in caso di assenza.

Su quest'ultimo aspetto nella giornata di mercoledì 14 novembre è stato pubblicato sulla Intranet dell'Istituto un comunicato di chiarimenti.

Altre notizie da:
Tag: telelavoro

I nostri rappresentanti

Servizi e comunicazioni

Servizi agli iscritti della FLC CGIL
Servizi assicurativi iscritti FLC CGIL

Altre notizie da flcgil.it

Seguici su twitter