FLC CGIL
YouTube
Elezioni CSPI, si vota il 7 maggio 2024

https://www.flcgil.it/@3905465
Home » Enti » ISTAT » Notizie » Sede ISTAT di Bari: i lavoratori chiedono trasparenza

Sede ISTAT di Bari: i lavoratori chiedono trasparenza

La RSU dell'ufficio territoriale della Puglia scrive all'amministrazione

25/09/2013
Decrease text size Increase  text size
Vai agli allegati

L'Istituto Nazionale di Statistica ha pubblicato nel dicembre 2012 un avviso di indagine di mercato immobiliare allo scopo di individuare un immobile in locazione, da adibire a sede dell'ufficio Territoriale della Puglia.

Sono state presentate varie offerte, e qualche giorno fa si è riunita la commissione istituita per valutarne la congruità.
La RSU dell'ufficio della Puglia ha inoltrato una richiesta al Direttore DCAP Dott. Weber per conoscere gli esiti di tale valutazione.

La RSU si augura che la commissione abbia tenuto in considerazione i principi della spending review, senza tralasciare  il corretto adempimento delle attività istituzionali dell'ufficio e, non ultime, le esigenze personali dei lavoratori;  allo stesso tempo evidenzia che sarebbe il caso di adottare una maggiore trasparenza, informando in primis i lavoratori direttamente interessati delle decisioni prese nella scelta della nuova sede.

Da ultimo, si fa presente che le offerte presentate sono valide sino ai primi di gennaio 2014, quindi, ove le indicazioni della commissione incontrino tutte le esigenze sovraesposte, la scelta ha stretti margini di realizzazione in tempo utile; se il processo decisionale non accelera (il Dr. Weber è stato nel frattempo nominato anche reggente della Direzione Generale sino a metà novembre) si rischia di vanificare tutte le attività sinora svolte.

Altre notizie da:

I nostri rappresentanti

Servizi e comunicazioni

Servizi agli iscritti della FLC CGIL
Servizi assicurativi iscritti FLC CGIL

Altre notizie da flcgil.it

Seguici su twitter