Home » Enti » ISTAT » Notizie » Salta la navetta per la sede Istat di viale Oceano Pacifico

Salta la navetta per la sede Istat di viale Oceano Pacifico

La FLC CGIL scrive al responsabile del contratto

05/03/2015
Vai agli allegati

Oggi si sono verificati gravi disservizi nel servizio navetta tra la  metro di Magliana e la sede Istat di Viale dell’Oceano Pacifico a Roma. I lavoratori arrivati alle 9:03 alla fermata Magliana hanno poi timbrato alle 9:45.

La situazione era particolarmente critica considerando le avverse condizioni metereologiche odierne.

I lavoratori in coda non sono riusciti a contattare i responsabili Istat del servizio e i responsabili di sede riferiscono di non avere ad oggi nessun ruolo per interloquire con la ditta.

Il comitato iscritti FLC CGIL della sede ha quindi scritto all'amministrazione, chiedendo di attivare una procedura di emergenza per i casi in cui si verificano anomalie, concordando con la ditta che nei casi in cui si dovessero verificare disservizi è possibile che i responsabili di sede (la cui reperibilità è garantita dai turni) possano richiedere l’attivazione di una corsa aggiuntiva, senza che i lavoratori debbano far conto sulle proprie capacità organizzative.