FLC CGIL
YouTube
Iscriviti alla FLC CGIL

https://www.flcgil.it/@3946672
Home » Enti » ISTAT » Notizie » RSU ISTAT 2018: Pierluigi Minicucci, candidato a Roma

RSU ISTAT 2018: Pierluigi Minicucci, candidato a Roma

Continuiamo a conoscere i candidati della FLC CGIL alle elezioni del 17-18-19 aprile

25/03/2018
Decrease text size Increase  text size

Pierluigi Minicucci è entrato all'Istat nel 2001.

E' impegnato da molto nel sindacato, fa parte del comitato di ente e dell'esecutivo della FLC CGIL dell'Istat, si occupa soprattutto di contrattazione integrativa. E' RSU uscente.

Perché hai scelto di fare attività sindacale nella FLC CGIL?

Nella mia esperienza la Cgil è sempre stato il sindacato di tutti i lavoratori e di tutte le vertenze. E’ per questo che appena entrato in Istituto mi sono iscritto e nel tempo ho avuto la possibilità di far parte del comitato degli iscritti, del comitato di ente e dell'esecutivo.

Vuoi rivolgere un appello alle lavoratrici e ai lavoratori dell'Istat?

Chiedo ad ognuno di voi di votare la Cgil alle prossime elezioni Rsu, perché sostenere la Cgil vuol dire confermare quel peso politico che ci ha permesso in questi anni di essere il sindacato necessariamente più ascoltato ai tavoli di trattativa. Tutti gli accordi sottoscritti in questi anni portano la nostra firma tranne quello sul salario accessorio della dirigenza. L'incremento dell'indennità di ente mensile, la retribuzione aggiuntiva legata alla modernizzazione e il recupero delle risorse storiche per finanziare i passaggi di livello (escamotage tecnico avversato inizialmente dall’amministrazione e infine adottato nell’ultimo rinnovo nazionale a beneficio di tutti gli enti di ricerca) sono risultati ottenuti grazie sia alle capacità tecniche del gruppo dirigente della Cgil sia al fatto che grazie ai vostri voti la Cgil è il primo sindacato nell’istituto e nel comparto.

Fra i sindacati che siederanno ai prossimi tavoli di trattativa (Cisl, Uil, Cgil: gli altri non avendo firmato il contratto nazionale non saranno convocati indipendentemente dal risultato a queste votazioni) non ho alcun dubbio a chi dare il mio consenso. Io voto CGIL.

Altre notizie da:

I nostri rappresentanti

Servizi e comunicazioni

Servizi agli iscritti della FLC CGIL
Servizi assicurativi iscritti FLC CGIL

Altre notizie da flcgil.it

Seguici su twitter