FLC CGIL
YouTube
Iscriviti alla FLC CGIL

https://www.flcgil.it/@3920169
Home » Enti » ISTAT » Notizie » Mense ISTAT: la FLC CGIL chiede il rispetto del capitolato e del contratto nazionale

Mense ISTAT: la FLC CGIL chiede il rispetto del capitolato e del contratto nazionale

A tre mesi dall'ingresso della nuova ditta, ancora molti i problemi aperti

13/02/2015
Decrease text size Increase  text size
Vai agli allegati

Il capitolato tecnico per i servizi bar e punti ristoro affida al Direttore dell’esecuzione del contratto (DEC) una molteplicità di funzioni volte a garantire il rispetto dei termini contrattuali e a tutelare la salute dei lavoratori.

La FLC CGIL ha scritto al DEC chiedendo di attivarsi per il rispetto di quanto previsto nel capitolato, in particolare per la verifica della qualità delle materie prime utilizzate, per la verifica del corretto confezionamento ed etichettatura dei prodotti, dell’esposizione nei menù degli ingredienti utilizzati e dell’indicazione dei prodotti surgelati, dell’installazione di impianti per la microfiltrazione dell’acqua corrente, della distribuzione di frutta lavata in contenitori singoli, ecc..

La FLC CGIL chiede anche che si dia informazione ai lavoratori sulla composizione e le funzioni del Comitato di vigilanza mensa e bar.

Abbiamo infine richiamato l'amministrazione a verificare il rispetto delle condizioni economiche, contrattuali e di lavoro per il personale delle mense.

Altre notizie da:
Tag: mensa

I nostri rappresentanti

Servizi e comunicazioni

Servizi agli iscritti della FLC CGIL
Servizi assicurativi iscritti FLC CGIL

Altre notizie da flcgil.it

Seguici su twitter