Home » Enti » ISTAT » Notizie » ISTAT. Si riunisce di nuovo l'assemblea a viale Oceano Pacifico

ISTAT. Si riunisce di nuovo l'assemblea a viale Oceano Pacifico

I lavoratori si confrontano su missioni, salario accessorio, precariato e altro

27/11/2012

Si è svolta questa mattina, martedì 27 novembre, un'assemblea nella sede di viale Oceano Pacifico, per concludere la discussione iniziata con l'incontro dello scorso 8 novembre e sospesa per mancanza di tempo.

Sul salario accessorio il personale ha espresso preoccupazione per il mancato accordo e la necessità di ottenere quanto prima, già nella busta paga di dicembre, il primo semestre della produttività 2012.

Sull'ordine di servizio sulle missioni (127/2012) il personale ha espresso le proprie perplessità, chiedendo le necessarie modifiche all'amministrazione.

Sul precariato si è manifestata forte preoccupazione relativamente alla bozza di regolamento sugli assegni di ricerca, inviata dall'amministrazione ai sindacati. Si è inoltre affrontato un confronto sulle prospettive aperte dal passaggio al censimento continuo e sulle ricadute occupazionali per l'Istituto.

E' stato infine lanciata l'idea di un gruppo di lavoro sulla valutazione, che analizzi la situazione rispetto alla legge Brunetta nel nostro comparto, nonché gli orientamenti della comunità scientifica al riguardo, con l'obiettivo di organizzare un seminario sulla questione.