Home » Enti » ISTAT » Notizie » ISTAT: l'amministrazione vuole bandire ad agosto i concorsi di I livello

ISTAT: l'amministrazione vuole bandire ad agosto i concorsi di I livello

Niente scorrimenti, concorsi e articolo 15 per II e III livello

05/08/2018
Vai agli allegati

I concorsi annunciati per luglio sono stati rinviati. L’amministrazione sembra però intenzionata a far uscire subito, già in questi giorni, il bando per 12 posti di I livello (4 dirigenti tecnologi e 8 dirigenti di ricerca). Giovedì 2 agosto è stato infatti inviato un “documento” alle organizzazioni sindacali che illustra le aree e le competenze richieste. Si tratta evidentemente di concorsi “disegnati” su alcune posizioni oggi ricoperte da dirigenti scelti dall’attuale vertice.

Venerdì 3 agosto le organizzazioni sindacali hanno scritto unitariamente, chiedendo di rinviare questi bandi, visto lo stato di prorogatio del presidente, e invece di accelerare sui II e III livello, anche attraverso l’utilizzo dell’art. 15, e sugli scorrimenti previsti al III, e in ogni caso di rendere i concorsi “aperti” indicando requisiti e competenze richieste più generiche.

Leggi la nota unitaria sui concorsi

Aggiornamento: mercoledì 8 agosto le organizzaizoni sindacali hanno inviata unitariaemtne una diffida all'amministrazione.

Leggi la diffida