Home » Enti » ISTAT » Notizie » ISTAT: articolo 54, un'attesa infinita

ISTAT: articolo 54, un'attesa infinita

Finalmente una data: l'8 maggio sarà il termine ultimo per presentare la documentazione

26/04/2018

Di seguito pubblichiamo il comunicato scaturito dall'incontro di martedì 24 aprile con l'amministrazione.

ISTAT, ARTICOLO 54: UN’ATTESA INFINITA!

A 4 mesi dall’uscita delle graduatorie, ancora rimane in sospeso il definitivo passaggio di livello per 256 colleghi.

Durante l’incontro di martedì 24 aprile abbiamo chiesto ancora una volta una tempistica certa per chiudere la procedura, a tutela sia dei vincitori che dei numerosi lavoratori che si sono collocati come idonei e che hanno proceduto all’accesso agli atti riscontrando varie incongruenze.

L’amministrazione ha affermato che ci sono 16 colleghi vincitori che non avrebbero risposto alla richiesta di produrre la documentazione mancante. L’amministrazione invierà un’ulteriore richiesta, con scadenza perentoria per l’8 maggio, pena l’esclusione dalla procedura, come previsto dall’articolo 11 del bando.

Abbiamo chiesto, nel frattempo, di regolarizzare e adeguare il livello per i restanti vincitori. L’amministrazione ha risposto che, visto che è stato approvato il fondo 2017 che contiene le risorse per l’articolo 54, comprensive di quelle utilizzate per allargare il numero di vincitori (è stato quindi certificato l’incremento dei posti ottenuto a dicembre), valuterà questa possibilità.

Invitiamo i lavoratori interessati a produrre la documentazione mancante e vigileremo che la scadenza dell’8 maggio sia davvero l’ultima di questa storia infinita.

26 aprile 2018