Home » Enti » ISTAT » Notizie » Firma dei contratti di proroga all'Istat: gestire le eccezioni

Firma dei contratti di proroga all'Istat: gestire le eccezioni

Il 29 dicembre la convocazione per la stipula, la FLC CGIL scrive al direttore generale

23/12/2014
Vai agli allegati

In applicazione dell’accordo del 27 novembre ultimo scorso, l’amministrazione sta procedendo agli atti necessari alle proroghe di tutti i lavoratori a tempo determinato fino al 31 dicembre 2017 (con possibili ulteriori proroghe al 2020). A breve dovrebbe uscire la delibera, nel frattempo l'Istat ha convocato i precari per il 29 dicembre 2014.
La FLC CGIL ha scritto al direttore generale Weber invitando a predisporre modalità alternative per i casi eccezionali, come quelli di persone impossibilitate a recarsi fisicamente nella sede centrale dell’Istituto, o per assenza di personale tecnico-amministrativo in alcune sedi
territoriali, nella giornata del 29 dicembre.
Posto che non è strettamente necessario apporre la firma del contratto di proroga entro il 31 dicembre 2014, abbiamo diffidato l’amministrazione dal ritenere “rinuncia al contratto” la mancata presentazione in data 29 dicembre 2014, come si evince dalla comunicazione al personale pubblicata sulla Intranet il 18 dicembre scorso. Non solo, riteniamo utile e possibile consentire ai dipendenti di inviare il contratto firmato con modalità telematica (posta elettronica) o via fax, salvo eventuale conferma in presenza nella prima data utile.