Home » Enti » ISTAT » Notizie » 9 marzo: i lavoratori ISTAT in corteo con la FIOM

9 marzo: i lavoratori ISTAT in corteo con la FIOM

Per partecipare alla manifestazione indetta dal sindacato dei metalmeccanici, è indetta assemblea esterna.

08/03/2012

Venerdì 9 marzo è una giornata importante. La FIOM ha infatti proclamato uno sciopero con manifestazione che segna uno spartiacque. La FIAT sta cacciando dalle fabbriche il sindacato e non reintegra gli operai ingiustamente licenziati anche se è quanto stabilito dai giudici. Un modus operandi che riecheggia quello che simetalmeccanici-01 sente negli ultimi tempi dalle dichiarazioni di esponenti del governo e di Confindustria. Il tentativo di cancellare l'articolo 18, dopo l'art.8 introdotto a settembre, è infatti la logica estensione delle provocazioni di Marchionne per la FIAT a tutto il Paese.

Per la FLC CGIL partecipare e contribuire a rendere visibile la manifestazione della FIOM di venerdì è quindi un passaggio importante. Per questo abbiamo proclamato assemblea esterna in tutti gli enti di ricerca e anche all'Istat, per l'intera giornata.

Ci vediamo davanti alla sede centrale di via Balbo alle 9.30 per partire e raggiungere il corteo tutti insieme.