Home » Enti » ENEA » Notizie » ENEA: assemblea unitaria 18 luglio in Casaccia in video conferenza con altri centri

Il tema è la valorizzazione del personale e la richiesta di rimodulare a favore del personale e dei centri periferici anche il piano di fabbisogno del 2018.

17/07/2018

Mentre viene evidenziato un diffuso sentimento critico alla gestione dell' Ente in particolare sull'uso di indennità di responsabilità (caselle su caselle), alla mortificazione dei centri di ricerca periferici, specie quelli del SUD in una evidente sensibilità antimeridionalista, al trattamento discriminatorio degli assegni di ricerca che conferma ormai una concezione del personale tutta piramidale e da suddividere per caste, si allargano i rilievi sulla assenza di qualsiasi valorizzazione del personale nella constatazione che, seppure numerosi sono i vincoli esterni all' Ente, non si utilizzano per il personale tutti gli spiragli possibili, cosa che invece avviene regolarmente per la cerchia di comando

Assemblea unitaria mercoledì 18 luglio ore 9,30
Sala Mimose della Casaccia

Valorizzazione del Personale in ENEA.

L'assemblea è stata richiesta alle tre confederazioni da gruppi del personale; partecipano i responsabili nazionali della FLC CGIL, FIR CISL, UIL RUA. Per la FLC CGIL sarà presente Carlo Buttarelli, Coordinatore nazionale di Ente.

L'assemblea sarà in video conferenza con altri 3 centri:

PORTICI – Sala Biblioteca
BOLOGNA – Aula Magna