FLC CGIL
Filo diretto sul contratto

http://www.flcgil.it/@3946059
Home » Contratto “Istruzione e Ricerca” » Contratto “Istruzione e Ricerca”: dopo un lungo stop la trattativa prosegue. Siamo pronti al confronto!

Contratto “Istruzione e Ricerca”: dopo un lungo stop la trattativa prosegue. Siamo pronti al confronto!

Giovedì 8 febbraio alle 14,30 riprende la trattativa all’ARAN con una convocazione plenaria di tutte le sezioni del Comparto “Istruzione e Ricerca”.

07/02/2018
Decrease text size Increase  text size

A seguito delle nostre continue pressioni per la prosecuzione della trattativa, l’ARAN ha convocato la seduta plenaria del tavolo contrattuale del comparto “Istruzione e Ricerca”: l’incontro si terrà giovedì 8 febbraio a partire dalle ore 14,30.

Riteniamo positivo che si riprenda la trattativa dopo gli incontri di metà gennaio e la consegna di un primo testo di apertura ufficiale del confronto.

Naturalmente siamo pronti a riprendere la discussione e confidiamo in un esito positivo della trattativa in tempi stretti. Il contesto e le pressioni politiche spingono per una chiusura a breve termine del contratto, obiettivo che ci poniamo anche noi come riconquista di spazi di democrazia dopo il decennio di mancato rinnovo contrattuale, dovuto ad incursioni legislative, dai decreti Brunetta, a quelli della Madia ed alla “Buona Scuola”, nonché dalle numerose leggi finanziarie e di bilancio.

Il nostro obiettivo a breve termine è mettere in sicurezza riscrivendole e rendendole esigibili le materie delle relazioni sindacali scippate dalle leggi e gli aumenti salariali dovuti ai lavoratori.

Filo diretto sul contratto

______________________

Protocollo n. 0001525/2018 del 7/02/2018

Alle Confederazioni Sindacali:
CISL
CGIL
UIL
CONFSAL
CGS

Alle Organizzazioni sindacali:
FLC CGIL
CISL SCUOLA
FEDERAZIONE UIL SCUOLA RUA
SNALS CONFSAL
FEDERAZIONE GILDA UNAMS
FEDERAZIONE CISL UNIVERSITA’ (*)
FIR CISL (*)
MOVIMENTO ITALIANO DEGLI ARTISTI
CONTEMPORANEI ABC (*)
USB PI (*)

(*) convocate ai sensi dell’art. 10, co. 2, del CCQN 13 luglio 2016

Oggetto: Convocazione di riunione per la prosecuzione delle trattative per il rinnovo contrattuale del Comparto dell’istruzione e della Ricerca relativo al triennio 2016-2018.

Si comunica alle SS.LL. che è fissata per il giorno 8 febbraio 2018 alle ore 14,30, presso la sede di questa Agenzia, una riunione per la prosecuzione delle trattative relative al rinnovo contrattuale in oggetto.

Il Presidente
Dr. Sergio Gasparrini

Ultime notizie

Ora e sempre esperienza!
Seguici su facebook