FLC CGIL
Contro la regionalizzazione del sistema di istruzione fima anche tu

http://www.flcgil.it/@3850663
Home » Comunicati stampa » Comunicati FLC CGIL » Secondo incontro all'ARAN sui contratti pubblici: non ci siamo proprio

Secondo incontro all'ARAN sui contratti pubblici: non ci siamo proprio

Comunicato stampa di Enrico Panini, Segretario Generale Federazione Lavoratori della Conoscenza Cgil.

30/07/2008
Decrease text size Increase  text size

Si è svolto oggi l'incontro convocato dall'Aran, su mandato del Ministro Brunetta, per avviare il confronto sui rinnovi contrattuali 2008/2009, il nuovo modello contrattuale e le deleghe attuative del ddl di riforma della Pubblica Amministrazione.

Mentre il Ministro Brunetta evita di incontrare i sindacati, chiede all'Aran di svolgere, per suo conto, un ruolo improprio.

In assenza di risorse aggiuntive, oltre l'inflazione programmata, non ci sono le condizioni per aprire le trattative per il rinnovo contrattuale 2008/2009 nei settori della conoscenza, in presenza peraltro della mancata firma dei CCNL 2006/2007 di Università, Ricerca e AFAM.

Servono sedi di confronto politico vere nelle quali affrontare i temi legati al modello contrattuale ed all'attuazione del ddl delega di riforma della Pubblica Amministrazione.

Abbiamo rivendicato, come FLC Cgil, in continuità con il Memorandum sulla conoscenza, di aprire un confronto immediato con il Governo per affrontare le specificità dei comparti della conoscenza.

Roma, 30 luglio 2008