FLC CGIL
Iscriviti alla FLC CGIL

http://www.flcgil.it/@3761839
Home » Comunicati stampa » Comunicati FLC CGIL » Scuola: da oggi decine di migliaia di persone hanno una sicurezza in più per la loro pensione

Scuola: da oggi decine di migliaia di persone hanno una sicurezza in più per la loro pensione

Superate le 35.000 adesioni al Fondo Espero

11/01/2006
Decrease text size Increase  text size

Comunicato stampa di Enrico Panini
Segretario generale della Federazione Lavoratori della Conoscenza Cgil

Che le adesioni al Fondo di previdenza integrativa per il comparto scuola “Espero” siano già oltre 35.000 rappresenta un risultato molto positivo, è una grande notizia!

Ora il primo fondo contrattuale istituito nel settore pubblico, avendo brillantemente superato la soglia minima nelle adesioni per diventare a tutti gli effetti operativo, può passare alla fase ordinaria del proprio esercizio con l’indizione delle elezioni per gli organismi statutari e l’avvio concreto delle attività di investimento.

In questo modo, decine di migliaia di persone (dato che crescerà ancora nelle prossime settimane) potranno dotarsi di una copertura previdenziale maggiore ed hanno già messo in campo la possibilità concreta di non dover ricorrere alla speculazione privatistica del mercato per garantirsi un futuro più sereno.

Questo risultato premia l’attività del Fondo che si è dimostrata capace ed efficace sul versante dell’informazione, della formazione di équipe di esperti, dell’assistenza a tanti che hanno chiesto informazioni in questi mesi.

Roma, 11 gennaio 2006