FLC CGIL
Contro la regionalizzazione del sistema di istruzione fima anche tu

http://www.flcgil.it/@3903491
Home » Comunicati stampa » Comunicati FLC CGIL » Investire in occupazione e in istruzione piuttosto che nell'acquisto degli F35!

Investire in occupazione e in istruzione piuttosto che nell'acquisto degli F35!

Comunicato stampa di Domenico Pantaleo, Segretario generale della Federazione Lavoratori della Conoscenza CGIL.

26/06/2013
Decrease text size Increase  text size

Mentre è in corso la discussione alla Camera sull' acquisto degli inutili caccia F35, il Segretario generale della FLC CGIL Domenico Pantaleo è dell'opinione che "quelle risorse dovrebbe essere utilizzate per reinvestire in occupazione, in istruzione e nella spesa sociale."

Dopo i dati OCSE pubblicati ieri "non è più tempo di chiacchiere. L’ Italia si allontana dall’Europa non solo come quantità di spesa ma sopratutto come valore da assegnare alla cultura e ai saperi" dichiara Pantaleo. "Fino ad ora abbiamo ascoltato tante buone intenzioni ma nessun fatto concreto. Serve un deciso cambio di rotta! Rinnovo dei contratti nei settori pubblici, qualità dei sistemi di istruzione, piena e buona occupazione e diritto allo studio sono le questioni prioritarie da affrontare."

"Il tempo sta scadendo e se nell'incontro di lunedì 1 luglio con la Ministra Carrozza non ci saranno risposte concrete a Settembre si aprirà una lunga e dura fase di mobilitazione contro le non scelte del Governo Letta".