FLC CGIL
Contro la regionalizzazione del sistema di istruzione fima anche tu

http://www.flcgil.it/@3818589
Home » Comunicati stampa » Comunicati FLC CGIL » Incontro con il Ministro: equiparazione punteggio per la paritaria ... pessimo inizio

Incontro con il Ministro: equiparazione punteggio per la paritaria ... pessimo inizio

Comunicato stampa Panini

27/06/2001
Decrease text size Increase  text size

COMUNICATO STAMPA DI ENRICO PANINI

Il Decreto Legge su reclutamento e precariato, che verrà approvato nel Consiglio dei Ministri di domani, contiene una scelta politica pesante e che non condividiamo: la previsione di una eguale valutazione del servizio prestato nelle scuole pubbliche e nelle scuole paritarie.
E' una forzatura che scarica sullo stato la discrezionalità delle assunzioni effettuate nelle scuole private, che penalizza irrimediabilmente i precari che operano nella scuola pubblica e che non trova giustificazione nella legge sulla parità,
Nel merito del Decreto abbiamo sostenuto la necessità di un articolato leggero nei contenuti che salvaguardasse le attuali fasce di precariato in modo da garantire i diritti del personale precario e un regolare avvio dell'anno scolastico.
Vediamo con preoccupazione l'attribuzione del conferimento delle supplenze annue ai dirigenti scolastici, a procedure invariate, perché rischia di allungare, anziché abbreviare, i tempi di avvio dell'anno scolastico e di aumentare il contenzioso.

Roma, 27 giugno 2001