FLC CGIL
http://www.flcgil.it/@3827253
Home » Comunicati stampa » Comunicati FLC CGIL » Importanti novita' sullo scandalo dei corsi di specializzazione appaltati dalle universita' ad enti esterni

Importanti novita' sullo scandalo dei corsi di specializzazione appaltati dalle universita' ad enti esterni

Comunicato stampa di Enrico Panini

25/09/1999
Decrease text size Increase  text size

COMUNICATO STAMPA DI ENRICO PANINI, SEGRETARIO GENERALE CGIL SCUOLA

Oggi la Commissione Istruzione del Senato, nel corso di un’audizione dei Ministri Berlinguer e Zecchino convocata per esaminare numerosissime interpellanze parlamentari sullo scandalo denunciato dalla Cgil Scuola, ha concluso i propri lavori chiedendo ai Ministri la sospensione dei corsi.

Alcune ore dopo, il Ministro Berlinguer ha sollecitato al Ministro Zecchino l’emanazione di una disposizione congiunta per sospendere i corsi dello scandalo.

La documentazione a disposizione parla chiaramente: siamo di fronte ad un florido businnes che deve essere interrotto per ripristinare trasparenza e serenità.

Adesso la parola definitiva passa al Ministro Zecchino al quale, ne siamo certi, non mancherà il coraggio di assumere una decisione definitiva, quale la procedura di sospensione, per tutelare i diritti delle persone e ripristinare l’autorevolezza scientifica delle università italiane.