FLC CGIL
Emergenza Coronavirus: notizie e provvedimenti

http://www.flcgil.it/@3854801
Home » Comunicati stampa » Comunicati FLC CGIL » Il 30 ottobre sarà una grande manifestazione, per la scuola, da tutto il Paese

Il 30 ottobre sarà una grande manifestazione, per la scuola, da tutto il Paese

Comunicato stampa di Domenico Pantaleo, Segretario Generale della FLC Cgil.

28/10/2008
Decrease text size Increase  text size

Quella del 30 ottobre si preannuncia la più grande manifestazione per la scuola che si ricordi. Ma sarà anche di più, centinaia di migliaia di persone sfileranno per salvare il futuro del Paese, il diritto al sapere, il valore della conoscenza, contro i tagli a scuola, università e ricerca.

Saranno 9 treni speciali e quasi 1.000 pullman, organizzati dai cinque sindacati promotori, che si muoveranno verso Roma. E' questo un dato ancora incompleto perché tanti saranno i gruppi e le delegazioni che si sono autorganizzate.

Il concentramento è previsto alle ore 9,00 in piazza della Repubblica, il corteo giungerà in piazza del Popolo dove si terranno i comizi e per la FLC e per la CGIL parlerà il Segretario Generale Guglielmo Epifani.

Informazioni organizzative:

Il Comune di Roma ha predisposto tre parcheggi periferici dove dovranno sostare i bus, Tiburtina, EUR e Anagnina, i manifestanti potranno poi raggiungere piazza della Repubblica utilizzando la Metro A e B.

In allegato la piantina del percorso del corteo.

Ulteriori informazioni e dettagli, nel nostro speciale.

Roma, 28 ottobre 2008