Contratto Istruzione e ricerca, filo diretto

Home » Comunicati stampa » Comunicati FLC CGIL » CNR: i precari occupano l'Aula del Consiglio di Amministrazione

CNR: i precari occupano l'Aula del Consiglio di Amministrazione

Comunicato stampa della Federazione Lavoratori della Conoscenza.

23/11/2017

La protesta dei precari del CNR sta montando in questi giorni​ e ora si è spostata presso l'Aula Fermi, aula del Consiglio di Amministrazione, con l​a sua occupazione, in ragione delle insufficienti risposte del Presidente Inguscio e del Governo alle richieste dei precari e delle organizzazione sindacali.

Le misure in Legge di bilancio non consentono infatti le stabilizzazioni previste dal decreto Madia. Il CNR dal canto suo non garantisce la proroga di tutti i precari in scadenza entro la fine dell'anno, tanto meno gli assegni di ricerca, lamentando una ingiustificata assenza di risorse. Assente la ministra Fedeli e il Governo di fronte all'ampia protesta dei 3000 precari del CNR. In queste condizioni il loro futuro è a rischio.

Se non saranno adottate le misure necessarie la protesta non si fermerà.

CNR occupato per rivendicare la stabilizzazione per tutti. La ricerca è il futuro del nostro Paese.

CNRoccupato3-2 CNRoccupato2-2
CNRoccupato-2 CNRoccupato4-2

Agenda
  • 4 APRILE | Incontro stipula definitiva Contratto Integrativo Nazionale triennio accademico 2024/2027 ai sensi CCNL 18 gennaio 2024 Istruzione e Ricerca - AFAM. MUR, online ore 12:00