Contratto Istruzione e ricerca, filo diretto

Home » Comunicati stampa » Comunicati FLC CGIL » Cnpi contro la legge delega sulla scuola

Cnpi contro la legge delega sulla scuola

Comunicato stampa di Enrico Panini

11/04/2002

Comunicato stampa di Enrico Panini

Enrico Panini sottolinea che la posizione del CNPI testimonia come la riforma vada fatta partendo e ascoltando innanzitutto la base .

In questo modo, il mondo della scuola ha detto al Ministro che vuol essere protagonista e non semplice spettatore della riforma, e che i contenuti del DDL non vanno bene.

Il CNPI, ovvero "l’organismo rappresentativo del mondo della scuola", una sorta di parlamento dell’istruzione, presieduto dallo stesso Ministro, ha bocciato la proposta del Governo con un risultato che vede compatte tutte le Organizzazioni Sindacali e le Associazioni professionali rappresentate al suo interno.

Un dato che non potrà, mi auguro, non essere preso in considerazione durante la discussione parlamentare.

Roma, 11.4.2002

Agenda
  • 22 APRILE | Zero precarietà: presentazione piattaforma FLC CGIL per contrastare il lavoro precario nei settori della Conoscenza. Senato, ore 15:00. Interviene Gianna Fracassi
  • 22 APRILE | Incontro su Progetto semplificazione gestione cessazione personale scolastico e problematica connessa alle azioni di rivalsa attivate dall’Inps. MIM, ore 15:00